|  | 

Info Start-up

1000Italy

Innamorati dell’Italia? Certo, lo siamo. Ma diciamoci la verità, pochi di noi la conoscono veramente a fondo. Pochi di noi sarebbero in grado di raccontarne l’anima ma, magari, con le giuste ispirazioni e i giusti mezzi. Magari anche i giusti lettori, ci si riesce. Dev’essere stata questa l’idea che ha generato 1000 Italy, l’app gratuita per dispositivi iOS e Android dedicata agli Italy lovers (amanti dell’Italia) che permette loro di diventare storyteller dei 1000 volti del belpaese. I due founder Karin Venneri e Marcello Stani, entrambi cosentini, hanno deciso di investire in questa intuizione e, i primi risultati, hanno dato loro ragione. Tra le Utility, la sezione dedicata ai punti di cambio-valuta per i turisti extra-EU e il servizio di download dei dati offline.

Sono presenti infatti in 22 uffici turistici distribuiti su tutto il territorio e hanno intercettato il mercato russo come mercato pilota: il turista straniero avrà la garanzia degli Italy Lovers e quindi di un contenuto con un bollino di qualità quando ricercherà informazioni sui luoghi da visitare, sugli eventi da seguire, su cosa mangiare.
L’app, che nasce come LTD in Inghilterra, ma ha sedi operative tra Roma, Milano e Cosenza, ha già vinto numerosi premi, tra cui il premio Lamarck ottenuto nell’edizione 2014 di SMAU e, non ha intenzione di fermarsi qui: i founder stanno infatti testando il mercato tedesco, cinese e arabo.
In questo circolo virtuoso, un ruolo importante lo svolgono anche gli esercenti partner, che offrono sconti dedicati al turista.

Letture consigliate Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Nome *

Email *

Website

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Formazione e lavoro sono il motore di una società attiva e propositiva. Perseguendo un principio di solidarietà, offriamo risposte reali alle vostre richieste.

Ufficio Stampa

Volete che si parli di voi, dei vostri progetti e prodotti?
Sapremo ascoltarvi e trovare le parole e i canali giusti per raggiungere il vostro target.

Conosciamo bene le dinamiche dei media e abbiamo rapporti consolidati con i principali gruppi editoriali.

Servizi:

* Individuazione mappa della notiziabilità e media strategy
* Redazione press kit e materiali redazionali
* Conferenze stampa, interviste, press tour
* Diffusione articoli e rassegna stampa
* Social media monitoring

Contattaci