Le aziende leader per cui lavorare
Per lavorare in Adidas
TIPOLOGIA: Vestiti, Sneakers, accessori e prodotti per lo sport
INDIRIZZO Herzogenaurac Germania
SITO AZIENDALE www.adidas.it
ALTRE SEDI Amsterda, Hong Kong, Panama, Carlsbad, Portland
PERSONE CHIAVE Herbert Hainer, Erich Stamminger, Henri Filho
FATTURATO 14,534 miliardi di euro (2014)
DIPENDENTI 53.731 (2014)
STRATEGIA: Multibrand
SLOGAN Adidas is all In
Gruppo industriale multinazionale, é specializzata nella produzione di abbigliamento, accessori e prodotti per lo sport, sia a livello dilettantistico che agonistico. Fu creata nel 1924, da Adolf Dassler, figlio di un calzolaio e dal fratello, con il nome Gebrüder Dassler Schuhfabrik. Durante i giochi olimpici del 1936, equipaggiò lo sportivo Jesse Owens, guadagnandosi il successo internazionale. Nel 1947 i due fratelli si divisero, dando vita, nel 1949, alla Puma e all’Adidas.
Nel 1995 l’azienda si è quotata in borsa a Parigi e Francoforte sul Meno. Nel corso del tempo ha acquisito nuovi marchi e fornisce i palloni dei campionati mondiale ed europeo di calcio e di altre competizioni calcistiche. E’ sponsor tecnico di varie squadre e nazionali di calcio.
E’ leader a livello mondiale nel settore degli articoli sportivi ed è presente in oltre 160 paesi del mondo e, nel sondaggio Top Employers 2015 risulta ai primi posti tra le aziende migliori per attenzione verso i dipendenti.
Attualmente si contano ben 200 posizioni aperte in Italia e all’estero. Gli interessati alle assunzioni presso il brand possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, pubblicate sulla pagina Adidas Lavora con noi.
LASCIA UN COMMENTO