|  | 

Info Start-up

8 Mln per le startup

Due milioni di Euro per il biennio 2015-2016. Otto milioni e mezzo di Euro per il periodo compreso tra il 2014-2020. Sono questi i Fondi che la Giunta regionale piemontese ha deciso di stanziare, secondo un’azione del piano operativo del Fondo sociale europeo 2014-2020, per sostenere le start-up innovative.

“Rispetto alla prima esperienza gli incubatori hanno l’obiettivo di riuscire a costituire più imprese rispetto al numero dei business plan approvati, tenuto conto di una loro maggiore capacità di aiutare i soggetti target a diventare imprenditori e contando su una maggiore sensibilità nei confronti delle start up innovative da parte di investitori privati e banche e su una legislazione nazionale che ha previsto nuove misure di sostegno alle imprese innovative”.

Un’esperienza già fatta in passato con la precedente programmazione ed oggi modificata con i necessari adattamenti, per venire maggiormente incontro alle esigenze dei settori economici del territorio. Tra le tipologie delle start-up innovative che possono aderire al progetto particolare attenzione si presta a quelle che operano per la ricerca e la conoscenza e che, comunque, sono connotate da un alto contenuto tecnologico nei settori del turismo, della cultura, del manifatturiero e del digitale.

Il target

Altra importante novità, riguarda il target degli start upper: possono infatti presentare un progetto soggetti con età inferiore ai 40 anni, in possesso anche solo del diploma di scuola superiore, i disoccupati e gli inoccupati.

La proposta

La proposta dello stanziamento è partita dall’assessore al Lavoro, Istruzione e Formazione professionale Gianna Pentenero e, consentirà l’attuazione di percorsi integrati, finalizzati alla creazione di imprese innovative e spin off della ricerca pubblica.

Il progetto di sovvenzione globale dei percorsi integrati è stato gestito dagli incubatori universitari pubblici, con sede legale ed operativa nel territorio della Regione Piemonte, unitamente a Finpiemonte Spa, che ne ha coordinato l’attività nell’ambito di un accordo di partneriato.

Letture consigliate Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Nome *

Email *

Website

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Formazione e lavoro sono il motore di una società attiva e propositiva. Perseguendo un principio di solidarietà, offriamo risposte reali alle vostre richieste.

Ufficio Stampa

Volete che si parli di voi, dei vostri progetti e prodotti?
Sapremo ascoltarvi e trovare le parole e i canali giusti per raggiungere il vostro target.

Conosciamo bene le dinamiche dei media e abbiamo rapporti consolidati con i principali gruppi editoriali.

Servizi:

* Individuazione mappa della notiziabilità e media strategy
* Redazione press kit e materiali redazionali
* Conferenze stampa, interviste, press tour
* Diffusione articoli e rassegna stampa
* Social media monitoring

Contattaci