Le aziende leader per cui lavorare
ABB e ABB Italia
TIPOLOGIA: Ingegneria, energia e automazione
INDIRIZZO: LA sede centrale è a Zurigo, ma per l’Italia, la sede centrale si trova in Via Luciano Lama, 33 20099 Sesto San Giovanni (MI) e in via Abruzzi, 25 00187 Roma
SITO AZIENDALE: www.abb.com
FILIALI: A livello mondiale, ABB è organizzata per mercati in otto regioni: Nord America, Sud America, Nord Europa, Europa Centrale, Mediterraneo, India-Medio Oriente e Africa, Nord Asia, Sud Asia.
CEO: Ulrich Spiesshofer
CAPITALE SOCIALE: € 110.000.000 i.v.
FATTURATO: 39,83 mld US$
DIPENDENTI: Le società del gruppo ABB operano in oltre 150 paesi ed impiegano circa 150.000 dipendenti, di cui 6000 solo in Italia
SLOGAN: “Potere e produttività per un mondo migliore”
ABB è una società svizzera nata nel 1988 dalla fusione della ASEA (svedese) da parte della svizzera Brown, Boveri & Cie. Quotata nel 2001 presso la borsa di New York, si è classificata per tre anni consecutivi al primo posto nell’indice Dow Jones sustainability (indice mondiale per la responsabilità sociale d’impresa).
Nel 2005 ha dato vita ad un sistema di cinque settori di business: Power Products, Power Systems, Automation Products, Process Automation e Robotics.
Il Gruppo è molto attento alla ricerca e alla sperimentazione, infatti collabora , in Italia, con gli Atenei come SDA Bocconi e Politecnico Milano, Genova, Bergamo, Roma Tor Vergata e Cassino.
L’azienda garantisce un’’offerta completa di prodotti, sistemi e servizi che permettono ai clienti di migliorare le loro attività in termini di efficienza energetica, affidabilità delle reti e produttività industriale. ABB copre l’intera filiera energetica (produzione, trasmissione, distribuzione, automazione, sistemi e dispositivi in bassa tensione per applicazioni industriali, civili e nel terziario) oltre che dedicarsi alle energie rinnovabili e ai settori dei trasporti marittimi e ferroviari.
Per Candidarsi
Il sito dedica un’intera pagina alle posizioni aperte e alla possibilità di proporre la propria candidatura: basta collegarsi alla pagina dedicata alle carriere.
LASCIA UN COMMENTO