|  | 

Eventi

Career Day a Firenze

Laureati (da non più di un anno) e laureandi fiorentini chiamati a raccolta. Parte giovedì 1 ottobre la prima edizione di Jobathon, la maratona che intende sviluppare idee e strategie nei giovani che si accostano al mondo del lavoro professionale e, quindi, creare occasione di scambio e condivisione nel network dei futuri professionisti.

L’evento, che si svolgerà al Tepidarium Roster, al Giardino dell’Orticoltura in via Vittorio Emanuele, 1 dalle ore 13.30 alle 19.30, è ricco di occasioni. Nel corso della giornata infatti i visitatori alla ricerca di inserimento professionale potranno partecipare agli incontri e alle attività dei Cantieri di intraprendenza, gli sportelli del job placament dislocati in sette sedi dell’ateneo fiorentino (Iscrizioni aperte, fino al 29 settembre per iscriversi ala maratona tramite i servizi online dell’ateneo).

Iscrizioni aperte invece fino al 4 ottobre per partecipare al Career Day, che si svolgerà per la prima volta, sempre al Tepidarium Roster, in una tre giorni (dal 6 all’8 ottobre) e che intende offrire, ai giovani, occasioni reali di selezione e conoscenza delle realtà aziendali del territorio. Le aree disciplinari sono così suddivise:

  • il primo giorno attenzione dedicata ai laureati e laureandi dell’area delle scienze sociali provenienti dalle Scuole di Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza
,
  • il secondo giorno ai giovani provenienti dalle Scuole di Agraria, Architettura, Ingegneria, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Scienze della Salute Umana (area scientifica, biomedica e tecnologica)
,
  • l’ultimo giorno sarà la volta dei laureandi e laureati dell’area umanistica e della formazione, dalle Scuole di Studi Umanistici e della Formazione e Psicologia.

Letture consigliate Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Nome *

Email *

Website

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Formazione e lavoro sono il motore di una società attiva e propositiva. Perseguendo un principio di solidarietà, offriamo risposte reali alle vostre richieste.

Ufficio Stampa

Volete che si parli di voi, dei vostri progetti e prodotti?
Sapremo ascoltarvi e trovare le parole e i canali giusti per raggiungere il vostro target.

Conosciamo bene le dinamiche dei media e abbiamo rapporti consolidati con i principali gruppi editoriali.

Servizi:

* Individuazione mappa della notiziabilità e media strategy
* Redazione press kit e materiali redazionali
* Conferenze stampa, interviste, press tour
* Diffusione articoli e rassegna stampa
* Social media monitoring

Contattaci