|  | 

Settori in crescita

Crescita costante per l’e-commerce

Start-up e innovazione: se ne parla sempre, se ne parla tanto. Ma se siete govani start upper e state per lanciare la vostra idea nel futuro imprenditoriale, non dimenticate di dare uno sguardo ai settori in crescita, quelli cioè che registrano una notevole impennata sul mercato nazionale e internazionale. La crescita costante, negli ultimi anni, la registra il settore dell’e-commerce, che anche se in Italia si aggira intorno all’8%, sul piano del mercato mondiale ha una crescita prevista intorno al 20,9%, vale a dire 1600 miliardi di dollari entro la fine di quest’anno, dato che suggerisce agli italiani di espandere le proprie vendite all’estero con assoluta tranquillità. Grandi previsioni, riguardano anche il mercato interno, perché potrebbe essere influenzato dai nuovi modelli logistici statunitensi, che permettono di ricevere gli acquisti nell’arco di tempo di un’ora dall’ordine on line.

ecommerceRapporto e-commerce 2015

Secondo il rapporto E-commerce in Italia 2015, scaricabile dal sito Casaleggio Associati, “tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016 sarà probabilmente possibile contrattare al ribasso anche le commissioni bancarie per la gestione delle carte di credito, inoltre, resteremo in attesa di altri attori stranieri (es. Netflix) che possano lanciare il mercato dei servizi di intrattenimento on line, che tuttavia è frenato dalla velocità della banda in Italia, ancora troppo legata all’ADSL fuori dai perimetri delle città metropolitane”. L’ingresso di tutti i principali marchi e la concorrenza dei retailer on line confermerà e, anzi, aumenterà, il continuo affermarsi del mondo della moda come uno dei settori in maggiore crescita.

Letture consigliate Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Nome *

Email *

Website

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Formazione e lavoro sono il motore di una società attiva e propositiva. Perseguendo un principio di solidarietà, offriamo risposte reali alle vostre richieste.

Ufficio Stampa

Volete che si parli di voi, dei vostri progetti e prodotti?
Sapremo ascoltarvi e trovare le parole e i canali giusti per raggiungere il vostro target.

Conosciamo bene le dinamiche dei media e abbiamo rapporti consolidati con i principali gruppi editoriali.

Servizi:

* Individuazione mappa della notiziabilità e media strategy
* Redazione press kit e materiali redazionali
* Conferenze stampa, interviste, press tour
* Diffusione articoli e rassegna stampa
* Social media monitoring

Contattaci