|  | 

Le aziende leader per cui lavorare

Ferrovie dello Stato

TIPOLOGIA: Trasporti ferroviari

INDIRIZZO: Sede Principale: Roma, Piazza della Croce Rossa 1, presso Villa Patrizi

SITO AZIENDALE: www.fsitaliane.it

FILIALI: Trenitalia, RFI, FS Logistica, FS Sistemi urbani, Ferservizi, Grandi stazioni, Italferr, Centostazioni, Netinera, Busitalia-Sita Nord, Fercredit.

PRESIDENTE: Marcello Messori

AMMINISTRATORE DELEGATO: Michele Mario Elia

FATTURATO: 8.390 Milioni di € nel 2014

RISULTATO OPERATIVO: 659 milioni di € nel 2014

DIPENDENTI: 69.115 nel 2014

SLOGAN: “Quando il trasporto si fa impresa al servizio del paese”.

Ferrovie dello Stato italiane SpA (fino al 21 giugno 2011 Ferrovie dello Stato SpA o FS in sigla) é la più importante società operante nel settore ferroviario italiano, con 16.775 Km di rete ferroviaria.

Il Gruppo è formato da una holding che definisce le politiche e le strategie industriali e da una serie di aziende operative. Tra queste RFI, che ha la responsabilità dell’infrastruttura e della gestione della circolazione, Trenitalia che assicura il trasporto delle persone e delle merci e Italferr che opera sul mercato italiano ed internazionale nel campo dell’ingegneria dei trasporti.
Le Attività internazionaliIl Gruppo Ferrovie dello Stato svolge numerose attività internazionali soprattutto nel campo dei servizi di ingegneria ferroviaria, all’assistenza tecnica a Ministeri e Agenzie Governative: é presente in Francia (possiede il 50% di Trenitalia-Veolia Transdev che opera con il servizio Thello), Germania (possiede Netinera la seconda impresa ferroviaria privata dopo Veolia Verkehr), in Repubblica Ceca, Grandi Stazioni si occupa della ristrutturazione e della valorizzazione delle stazioni di Praga, Karlovy Vary e Mariánské Lázně e in Romania, Italferr sta fornendo i suoi servizi di ingegneria alle ferrovie rumene. Ancora, é presente in Serbia e Montenegro (Italferr, insieme alla società di ingegneria ferroviaria Serba CIP, ha intrapreso uno studio per l’ammodernamento di oltre 450 km di linea ferroviaria, di cui 290 in Serbia e 165 in Montenegro) e in Polonia, dove possiede per il 50% Pol-rail una società operante nel trasporto di merci su rotaia. A livello internazionale, opera invece in Africa (Egitto, Algeria, MArocco, Libia), in Asia (Turchia, Siria, Iraq, India, Kazakistan), America del Sud (Venezuela, Uruguay).

Il candidato ideale

Ha forte motivazione ad apprendere e crescere, ha capacità di fare squadra e di perseguire gli obiettivi, possiede un forte orientamento ai risultati e all’innovazione. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità agli spostamenti.

Per candidarsi

Per candidarsi alle posizioni aperte, bisogna compilare il form presente sul sito www.fsitaliane.it nella sezione “Lavora con noi”. L’iter selettivo é diversa a seconda del ruolo da ricoprire e consiste principalmente in una serie di prove per misurare il profilo motivazionale del candidato, un incontro con i referenti Risorse Umane della Società che ha espresso l’esigenza lavorativa, un incontro con il manager della Struttura di inserimento della risorsa.

Letture consigliate Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Nome *

Email *

Website

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Formazione e lavoro sono il motore di una società attiva e propositiva. Perseguendo un principio di solidarietà, offriamo risposte reali alle vostre richieste.

Ufficio Stampa

Volete che si parli di voi, dei vostri progetti e prodotti?
Sapremo ascoltarvi e trovare le parole e i canali giusti per raggiungere il vostro target.

Conosciamo bene le dinamiche dei media e abbiamo rapporti consolidati con i principali gruppi editoriali.

Servizi:

* Individuazione mappa della notiziabilità e media strategy
* Redazione press kit e materiali redazionali
* Conferenze stampa, interviste, press tour
* Diffusione articoli e rassegna stampa
* Social media monitoring

Contattaci