|  | 

Corsi di Formazione

Formarsi per il turismo

Corsi per la formazione di operatori turistici. E’ questo l’intento del sindaco di Magliano in Toscana che destinerà 2500 euro per fornire a tutti gli operatori  le conoscenze adeguate e necessarie per far decollare il turismo puntando sulla giusta promozione.

La prima lezione, fissata per giorno 26 novembre sarà dedicata al funzionamento del portale Magliano My Way, un progetto che attraverso la rete e l’interattività intende avvicinare domanda, offerta e promozione. Un portale con cui, però, non tutti gli operatori turistici hanno dimostrato di saper interagire, da qui l’esigenza del corso che però, tra gli argomenti di studio, prevede anche lezioni dedicate all’utilizzo appropriato dei social network (come si aprono e gestiscono i profili sui vari social), all’analisi sul territorio delle strutture ricettive e panoramica sul mercato on line, vendite on line e distribuzione del profotto turistico, alla reputazione dell’attività, alle strategie tariffarie per avere successo, all’email marketing e alla conoscenza dell’inglese turistico (prerogativa necessaria per un turismo che vuole essere internazionale).

I corsi sono gratuiti ed aperti anche ai cittadini di altri comuni. Per maggiori informazioni, basta collegarsi al sito del comune di Magliano in Toscana.

Letture consigliate Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Nome *

Email *

Website

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Formazione e lavoro sono il motore di una società attiva e propositiva. Perseguendo un principio di solidarietà, offriamo risposte reali alle vostre richieste.

Ufficio Stampa

Volete che si parli di voi, dei vostri progetti e prodotti?
Sapremo ascoltarvi e trovare le parole e i canali giusti per raggiungere il vostro target.

Conosciamo bene le dinamiche dei media e abbiamo rapporti consolidati con i principali gruppi editoriali.

Servizi:

* Individuazione mappa della notiziabilità e media strategy
* Redazione press kit e materiali redazionali
* Conferenze stampa, interviste, press tour
* Diffusione articoli e rassegna stampa
* Social media monitoring

Contattaci