Giorni di orientamento a Bologna
Due giorni per orientare. Due giorni per scoprire il mondo universitario che si apre ai giovani delle classi quarte e quinte delle scuole superiori o a chiunque intende approcciarsi al primo ciclo dell’anno Accademico 2016/2017.
Sono le giornate di orientamento attraverso cui l’Università di Bologna presenta ai futuri studenti le sue attività ed i suoi percorsi di studi.
Alle manifestazioni si puo’ accedere gratuitamente e, per ogni partecipante, è prevista, all’ingresso della manifestazione, la distribuzione di una shopper contenente l’attestato di partecipazione.
E’ obbligatoria l’iscrizione on line sul sito.
La manifestazione, dal titolo “Alma Orienta-Giornate dell’Orientamento” si svolgerà l’1 e 2 marzo, e prevede una serie di incontri, conferenze, momenti di scambio e stand formativi.
Dalle ore 8.30 alle 16.30, in entrambe le giornate, presso la Fiera di Bologna, sono previsti momenti di presentazione. Stand informativi delle undici Scuole dell’Ateneo presenteranno i corsi di studio ai visitatori attraverso conferenze e approfondimenti e sarà inoltre possibile visitare lo stand dei Servizi per conoscere le opportunità che offre l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.
LASCIA UN COMMENTO