|  | 

Settori evergreen

Hai pensato di diventare arbitro?

Una bella occasione per chi ama il calcio. La offre la sezione di Cagliari dell’AIA, che propone un corso gratuito per diventare arbitro di calcio. Il corso si volgerà nel mese di Febbraio 2016.

“Non si diventa arbitri per prendere un taccuino in mano, espellere o ammonire qualcuno o fare i protagonisti, ma si porta avanti questo amore per la nostra disciplina per diventare arbitri e giudici di una grande passione”.

I requisiti

Tra i requisiti richiesti, per la preiscrizione e la partecipazione, il possesso della cittadinanza italiana o, in caso di cittadini stranieri, con regolare permesso di soggiorno, un’età non inferiore ai 15 anni e non superiore ai 34 anni, il possesso, almeno, di licenza media inferiore, non avere già acquisito la qualifica di arbitro fuori quadro in un precedente rapporto associativo conclusosi con le dimissioni accettate e non essere stati destinatari di provvedimenti di non rinnovo tessera e disciplinari più gravi della sospensione per oltre sei mesi, non essere tesserati per alcuna società affiliata alla F.I.G.C., non essere stati dichiarati falliti in proprio quali soci di società di persone, non avere avuto procedimenti penali o condanne penali per delitti dolosi negli ultimi 10 anni.

Come partecipare

Per partecipare è necessario presentare la propria preiscrizione e iscrizione entro il 31 gennaio 2016, compilando i moduli appositi, da consegnare presso la Sezione Arbitri di Cagliari, in Via Sonnino, 37.
Ai moduli vanno allegati i seguenti documenti: certificato medico agonistico, fotocopia del documento di identità, del codice fiscale, e tre foto in formato tessera, oltre al numero di taglia.

Le prove d’esame

Al termine del corso sono previste tre prove d’esame: prova scritta (test a risposta multipla relativo al gioco del calcio dal punto di vista tecnico e associativo) , prova orale e prova pratica (prova atletica su pista).

Letture consigliate Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Nome *

Email *

Website

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Formazione e lavoro sono il motore di una società attiva e propositiva. Perseguendo un principio di solidarietà, offriamo risposte reali alle vostre richieste.

Ufficio Stampa

Volete che si parli di voi, dei vostri progetti e prodotti?
Sapremo ascoltarvi e trovare le parole e i canali giusti per raggiungere il vostro target.

Conosciamo bene le dinamiche dei media e abbiamo rapporti consolidati con i principali gruppi editoriali.

Servizi:

* Individuazione mappa della notiziabilità e media strategy
* Redazione press kit e materiali redazionali
* Conferenze stampa, interviste, press tour
* Diffusione articoli e rassegna stampa
* Social media monitoring

Contattaci