|  | 

Settori in crescita

Il lavoro é sepre più App

App sempre più protagoniste del mercato del lavoro e dell’economia.

Lo rivela la ricerca commissionata dalla Commissione Europea alla società americana GigaOm. La prospettiva è di 4 milioni circa di posti di lavoro fino al 2018, per una crescita economica di circa 63 miliardi di euro (considerando la vendita delle app e l’indotto pubblicitario). Data la trasversalità del web e del sistema stesso delle App, che riguardano i più svariati settori, la crescente domanda di lavoro non interessa solo lo sviluppo della Applicazioni per il web ma anche le telecomunicazioni e la tecnologia digitale.

I nuovi posti di lavoro

“Dal punto di vista occupazionale si calcola che, solo per quanto riguarda la figura degli sviluppatori, entro il 2018 si creeranno quasi altri 800mila posti di lavoro. Se a questo si aggiungono tutte le altre professioni legate a questo comparto (marketing, vendita, pubblicità e affini) i nuovi posti di lavoro sarebbero oltre 3 milioni” rivela GigaOm, sottolineando,

Non più solo vendita, ma anche pubblicità e servizi contribuiranno in maniera decisiva ad allargare il business delle App
.come ricorda anche il Sole24Ore che all’argomento ha dedicato la sua attenzione, che tutte le potenzialità del settore App è nella sfida della frammentazione di un mercato ancora legato alle cinque società che hanno creato il 49% delle 50 app con il maggior business.
Il dato, è confermato anche dall’Osservatorio Mobile Marketing & Service del Politecnico di Milano, che ha stimato intorno ai 300 milioni di euro l’investimento pubblicitario in mobile advertising su smartphone per il 2015.

Letture consigliate Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Nome *

Email *

Website

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Formazione e lavoro sono il motore di una società attiva e propositiva. Perseguendo un principio di solidarietà, offriamo risposte reali alle vostre richieste.

Ufficio Stampa

Volete che si parli di voi, dei vostri progetti e prodotti?
Sapremo ascoltarvi e trovare le parole e i canali giusti per raggiungere il vostro target.

Conosciamo bene le dinamiche dei media e abbiamo rapporti consolidati con i principali gruppi editoriali.

Servizi:

* Individuazione mappa della notiziabilità e media strategy
* Redazione press kit e materiali redazionali
* Conferenze stampa, interviste, press tour
* Diffusione articoli e rassegna stampa
* Social media monitoring

Contattaci