|  | 

Settori evergreen

Il turismo: settore sicuro

Il turismo non tramonta mai ma, anzi, è un settore che si rinnova offrendo sempre maggiori possibilità di impiego, auto imprenditorialità, sperimentazione.
Il Rapporto del Quarto Osservatorio sul mercato del lavoro del turismo in Italia non lascia ombra di dubbi. Secondo i dati del 2014 nel settore si contano quasi un milione di posti di lavoro in Italia, che corrisponde al 5% dell’occupazione nazionale , e i giovani rappresentano il 63% degli occupati (si contano infatti 602 mila dipendenti sotto i 40 anni e 342 sotto i 30 anni).

Ancora una volta, si afferma il primato del turismo nell’economia nazionale, rappresentando una percentuale del 10% del Pil nazionale.

Quali sono gli sbocchi per lavorare?

Basta solo avere fantasia e inclinazione professionale, perché in un paese con il maggior numero di siti inclusi nella lista dei Patrimoni dell’Umanità UNESCO (ben 49), che si afferma una dellemete preferite a livello mondiale (al V posto dopo Francia, spagna, USA e Cina), davvero le opportunità non mancano: si spazia dall’industria dei viaggi al settore alberghiero, alla ristorazione, alla valorizzazione dei beni, ai servizi, alla comunicazione e al marketing turistico. Importantissima, inoltre, la sperimentazione e la nascita sul web di molte realtà in grado di promuovere bellezze e territori andando incontro alle esigenze dei viaggiatori 2.0.

Letture consigliate Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Nome *

Email *

Website

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Formazione e lavoro sono il motore di una società attiva e propositiva. Perseguendo un principio di solidarietà, offriamo risposte reali alle vostre richieste.

Ufficio Stampa

Volete che si parli di voi, dei vostri progetti e prodotti?
Sapremo ascoltarvi e trovare le parole e i canali giusti per raggiungere il vostro target.

Conosciamo bene le dinamiche dei media e abbiamo rapporti consolidati con i principali gruppi editoriali.

Servizi:

* Individuazione mappa della notiziabilità e media strategy
* Redazione press kit e materiali redazionali
* Conferenze stampa, interviste, press tour
* Diffusione articoli e rassegna stampa
* Social media monitoring

Contattaci