|  | 

Info Start-up

In Calabria il PNI

Il PNI, Premio Nazionale per l’Innovazione, giunto alla XIII edizione (è nato nel 2003) si svolgerà in Calabria (presso il Campus dell’Università degli studi della Calabria) nei giorni 3 e 4 dicembre prossimi, dando di fatto vita alla più grande e capillare business plan competition d’Italia, promossa dall’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari-PNICube.

Un po’ di numeri 18 Start Cup, 1278 idee imprenditoriali, 3253 proponenti idee, 608 business plan, 1899 proponenti Bp
Il Premio, che nasce con l’intento di promuovere e diffondere, ma anche di favorire la cultura d’impresa in ambito accademico, mette in campo ben 63 progetti in gara provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Nutrita e variegata la giuria che guiderà la competizione, scremata a 16 i progetti in gara. Questi ultimi, si sfideranno “a suon di pitch” fino all’assegnazione dell’idea innovativa vincitrice.

Le categorie di premiazione

  • Premio ICT (prodotti e/o servizi innovativi in termini di tecnologie dell’informazione e dei nuovi media: e-commerce, social media, mobile gaming ecc);

  • Premio IREN Cleantech & Energy (prodotti e/o servizi innovativi per il miglioramento della sostenibilità ambientale);

  • Premio Industrial (prodotti e/o servizi innovativi, in termini di tecnologia e mercato, per la produzione industriale;

Menzioni Speciali

  • Miglior progetto di “innovazione sociale” definito in base ai criteri espressi dalla normativa per le Startup Innovative (Legge 221/2012),


  • miglior progetto di “Pari Opportunità” volto a favorire l’imprenditorialità femminile (menzione nata in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità).

Tra gli eventi previsti, oltre alla gara e alla cerimonia finale, anche seminari di approfondimento, l’esposizione/fiera delle idee, spettacoli e intrattenimento.
La due giorni, che nasce con l’intento di promuovere l’innovazione e sostenere la nascita delle imprese, vuole anche essere occasione di scambio e di incontri, per rafforzare o creare il rapporto tra i ricercatori, il mondo dell’impresa e della finanza.

Letture consigliate Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Nome *

Email *

Website

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Formazione e lavoro sono il motore di una società attiva e propositiva. Perseguendo un principio di solidarietà, offriamo risposte reali alle vostre richieste.

Ufficio Stampa

Volete che si parli di voi, dei vostri progetti e prodotti?
Sapremo ascoltarvi e trovare le parole e i canali giusti per raggiungere il vostro target.

Conosciamo bene le dinamiche dei media e abbiamo rapporti consolidati con i principali gruppi editoriali.

Servizi:

* Individuazione mappa della notiziabilità e media strategy
* Redazione press kit e materiali redazionali
* Conferenze stampa, interviste, press tour
* Diffusione articoli e rassegna stampa
* Social media monitoring

Contattaci