Pin innovativi, fondo perduto per i pugliesi
Si chiama “Pin pugliesi innovativi” e conta di portare sviluppo e innovazione locale con ben 10 milioni di euro totali provenienti dalle risorse del Programma operativo Puglia 2014-2010 e dal Fondo per lo sviluppo e la coesione. I contributi della misura saranno a fondo perduto e riguardano progetti imprenditoriali ad alto potenziale di sviluppo locale, finanziabili per un minimo di 10 mila euro fino ad un massimo di 30 mila euro, a copertura delle spese di gestione del primo anno di avvio attività.
Per accedervi è necessario essere residenti in Puglia, essere un gruppo di almeno due persone con un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni, avere un’idea imprenditoriale per l’innovazione della cultura, della tecnologia o del sociale ed essere costituiti in soggetto giuridico iscritto al Registro delle imprese.
2 milioni dei 10 previsti sono indirizzati a un set di servizi di supporto erogato dall’Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione (tra i servizi, ad esempio, le prestazioni professionali specialistiche, workshop tecnici, visite aziendali,consultazioni legali). Per partecipare al Programma con il proprio progetto, basta collegarsi al sito www.pingiovani.regione.puglia.it. I termini per la presentazione dei progetti vanno dal primo giorno di settembre fino ad esaurimento delle risorse.
LASCIA UN COMMENTO