| 

Start-up

Sembra quasi un’epidemia e, forse lo é: la parola start up é entrata a pieno titolo nelle espressioni di uso comune ma, quanti di noi ne conoscono fino in fondo il significato? Letteralmente, start up significa “dare inizio, mettere in moto” e questo, in termini economici, si traduce in quel delicato ed eroico periodo in cui si avviano le attività di una nuova idea di impresa, si pongono cioè le basi per quello che sarà il contesto finanziario con cui si confronterà, nei mesi successivi, la nuova azienda e, la sua capacità di far rendere il capitale investito. In linea generale le giovani aziende hanno il vantaggio di utilizzare una limitata quantità di risorse ed é per questo che, in caso di successo, risultano essere molto appetibili per gli investitori, quali i venture capitalist.
Il successo delle start up, ultimamente, ha attirato l’interesse della stampa ma anche delle politiche di sviluppo, ed é quindi fortemente appoggiato da numerosi interventi governativi a livello territoriale, nazionale ed europeo. Per favorire la creazione e la nascita di nuove imprese, infatti, tanti sono gli enti che sostengono, con finanziamenti mirati, iniziative classificabili come start up.

Leggi, requisiti e criteri

 

LASCIA UN COMMENTO

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Nome *

Email *

Website

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Formazione e lavoro sono il motore di una società attiva e propositiva. Perseguendo un principio di solidarietà, offriamo risposte reali alle vostre richieste.

Ufficio Stampa

Volete che si parli di voi, dei vostri progetti e prodotti?
Sapremo ascoltarvi e trovare le parole e i canali giusti per raggiungere il vostro target.

Conosciamo bene le dinamiche dei media e abbiamo rapporti consolidati con i principali gruppi editoriali.

Servizi:

* Individuazione mappa della notiziabilità e media strategy
* Redazione press kit e materiali redazionali
* Conferenze stampa, interviste, press tour
* Diffusione articoli e rassegna stampa
* Social media monitoring

Contattaci