|  | 

Eventi

Turismo in Calabria, LABOR 2015

Il primo giorno di Labor 2015

Si è aperto con importanti riflessioni sul turismo, la scuola e le opportunità per i giovani in Calabria  l’evento Labor 2015, il primo Festival del Lavoro Calabrese. La manifestazione organizzata in occasione del II congresso ragionale dei consulenti del Lavoro,  gode della partnership di diverse aziende ed enti, e vuole puntare a creare momenti critici e di incontro tra i diversi attori del mondo del lavoro, per orientare con uno sguardo critico tra realtà consolidate e nuove opportunità di lavoro e formazione.

krDopo i saluti del presidente dei Consulenti del lavoro di Cosenza Fabiola Via, e l’intervento del presidente dei giovani Cdl Cosenza, Roberto Garritano, all’interno della Sala Nova del Palazzo della Provincia di Cosenza, si è dato il via al dibattito con gli ospiti intervenuti. Imprenditori e rappresentanti del settore turistico che, attraverso la narrazione delle proprie, personali esperienze, hanno arricchito e permesso di approfondire le opportunità e le carenze di un settore determinate per la nostra terra.

La dott.ssa Maria Cocciolo, direttrice di Confcommercio, ha infatti ribadito la necessità di creare un rapporto di correlazione tra scuola e lavoro, attraverso manifestazioni importanti di cui da tempo si fa promotrice la Confcommercio, e offrendo la possibilità di investire in professionalità e di diffondere la cultura dell’accoglienza.

Tra le criticità che sono emerse dal dibattito, è stata ribadita più volte la carenza, in Calabria, di personale con conoscenza delle lingue straniere e la scarsa collaborazione di enti e amministrazioni nei confronti dei piccoli o medi imprenditori.

Letture consigliate Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Nome *

Email *

Website

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Formazione e lavoro sono il motore di una società attiva e propositiva. Perseguendo un principio di solidarietà, offriamo risposte reali alle vostre richieste.

Ufficio Stampa

Volete che si parli di voi, dei vostri progetti e prodotti?
Sapremo ascoltarvi e trovare le parole e i canali giusti per raggiungere il vostro target.

Conosciamo bene le dinamiche dei media e abbiamo rapporti consolidati con i principali gruppi editoriali.

Servizi:

* Individuazione mappa della notiziabilità e media strategy
* Redazione press kit e materiali redazionali
* Conferenze stampa, interviste, press tour
* Diffusione articoli e rassegna stampa
* Social media monitoring

Contattaci