|  | 

Info Start-up

Viaggiart e Confesercenti

 

E’una storia in ascesa quella di Viaggiart (www.viaggiart.com), il servizio digitale creato nel novembre 2014 dalla start-up calabrese Altrama Italia. L’intuizione di Giuseppe Naccarato e Stefano Vena, di raccogliere e catalogare il patrimonio  culturale e artistico italiano, in una piattaforma web e renderli disponibili anche per i dispositivi mobili, con un’App che suggerisce i beni culturali da visitare, i modi per raggiungerli e i servizi turistici migliori, sta infatti ricevendo conferme e stringendo accordi sempre più importanti, senza ricorrere a venture capitalist. A febbraio la partnership con la Ferrotramviaria di Bari, a marzo con la società di gestione dell’aeroporto di Lameza Terme e, lo scorso 5 maggio, con la Confesercenti. Lo scopo, ovviamente, é quello di aumentare il posizionamento di Viaggiart sul territorio nazionale offrendo ad aziende ed istituzioni un servizio aggiuntivo per i clienti. L’idea di base, infatti, oltre che essere pensata per favorire il turismo ed i turisti nella ricerca di posti culturalmente validi, vuole  valorizzare il territorio e gli operatori di eccellenza che vi lavorano.

L’accordo con Confesercenti

L’accordo firmato tra Assoturismo, l’associazione delle pmi del turismo, Confesercenti e Viaggiart, prevede per le imprese associate a Confesercenti un accesso semplificato alla piattaforma e, tariffe vantaggiose, infatti se per essere segnalati su Viaggiart il prezzo medio é di 279 euro l’anno, dal 5 maggio in poi é di solo 190 euro l’anno. Sono previsti, nella convenzione, anche corsi di formazione per aiutare gli imprenditori a competere sul mercato sfruttando tutte le potenzialità dei nuovi strumenti digitali. 

Letture consigliate Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Nome *

Email *

Website

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Formazione e lavoro sono il motore di una società attiva e propositiva. Perseguendo un principio di solidarietà, offriamo risposte reali alle vostre richieste.

Ufficio Stampa

Volete che si parli di voi, dei vostri progetti e prodotti?
Sapremo ascoltarvi e trovare le parole e i canali giusti per raggiungere il vostro target.

Conosciamo bene le dinamiche dei media e abbiamo rapporti consolidati con i principali gruppi editoriali.

Servizi:

* Individuazione mappa della notiziabilità e media strategy
* Redazione press kit e materiali redazionali
* Conferenze stampa, interviste, press tour
* Diffusione articoli e rassegna stampa
* Social media monitoring

Contattaci