|  | 

Settori in crescita

Vlogger, un lavoro tutto nuovo

Se il lavoro del Blogger vi sembrava un lavoro innovativo, siete già indietro. Perché dalla costola del blogger, nasce una nuova figura professionale che promette di farsi strada nel mutevole mondo del mercato del lavoro digitale. Parliamo del Vlogger, ossia il video blogger.
Il Vlogger conosce alla perfezione gli strumenti di comunicazioni digitali e testuali ma, per lanciare i suoi messaggi utilizza il mezzo video, ossia posta video su un blog in aggiunta o in sostituzione del testo scritto.

In Italia, i vlogger più famosi sono Sistiana Lombardi, Francesca Presentini, Maurizio Merluzzo

Katersoneseven, Charlieissocoollike, Nerimon, Frezned, Italktosnakes o Vlogbrothers sono solo alcuni dei Vlogger più famosi,  che hanno costruito o stanno costruendo la loro fortuna grazie alla passione per i video, postati direttamente dalle piattaforme di videosharing, prima fra tutte, Youtube.

Certo non è facile né immediato ottenere il consenso di milioni di visualizzazioni ma, con le giuste tecniche, e con la costanza, possono ottenersi buoni risultati, soprattutto se si considera il fatto che alcune piattaforme consentono di farsi pubblicità sotto i filmati più noti. Un esempio? Il canale Awesomeness TV, che permette di postare video sotto quelli della serie “How to Be a YouTube Star”.
Per chi non ama tentare l’avventura da solo è bene tener presente che ci sono già molte aziende in cerca di personale specializzato in grado di curare la sezione video sul sito web aziendale. Ci sono poi le testate giornalistiche on line, disposte a pagare, anche molto bene, i Vlogger in grado di trovare i video più interessanti della rete, che possono arricchire e affascinare il lettore con una ricca offerta di contenuti multimediali.

Letture consigliate Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Nome *

Email *

Website

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Formazione e lavoro sono il motore di una società attiva e propositiva. Perseguendo un principio di solidarietà, offriamo risposte reali alle vostre richieste.

Ufficio Stampa

Volete che si parli di voi, dei vostri progetti e prodotti?
Sapremo ascoltarvi e trovare le parole e i canali giusti per raggiungere il vostro target.

Conosciamo bene le dinamiche dei media e abbiamo rapporti consolidati con i principali gruppi editoriali.

Servizi:

* Individuazione mappa della notiziabilità e media strategy
* Redazione press kit e materiali redazionali
* Conferenze stampa, interviste, press tour
* Diffusione articoli e rassegna stampa
* Social media monitoring

Contattaci